Chi Siamo

CMR è una struttura composta da tecnici altamente qualificati in grado di fornire un contributo di alto profilo scientifico a professionisti e addetti ai lavori nel campo dell’edilizia.
Architetti, professionisti, costruttori e produttori potranno trovare risposte chiare e concrete alle innumerevoli problematiche che l’edilizia moderna pone.
Il laboratorio è dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate per l’esecuzione di analisi e prove nei settori del risparmio energetico, della verifica delle prestazioni dei materiali, dell’individuazione di cause di degrado sul costruito e delle prove acustiche.

CMR srl è Laboratorio accreditato ACCREDIA (n.1035)* che si occupa di analisi e prove nel settore dell'edilizia e del restauro.
Il Laboratorio opera principalmente nei seguenti ambiti:

- Analisi termiche sui materiali da costruzione, sia in laboratorio che direttamente in cantiere (misurazione della conducibilità dei materiali, trasmittanza di singoli elementi o di pacchetti murari, modellazione delle proprietà termiche dei materiali tramite software)

- Analisi chimico-fisiche e petrografiche sui materiali da costruzione

- Analisi e rilievi acustici in opera per la verifica dei requisiti acustici passivi degli edifici

- Diagnostica di cantiere per la verifica di conformità a requisiti o per l’individuazione di problematiche di cantiere in edilizia (verifica di ponti termici, presenza di umidità, verifica della conformità a specifiche dei materiali, ecc.)

- Sperimentazioni e analisi ad hoc su richiesta della committenza in tutti gli ambiti connessi con l’innovazione di prodotto e la ricerca scientifica nel settore dell’edilizia e del risparmio energetico.

* elenco prove completo disponibile sul sito www.accredia.it

Leggi tutto

Our team

Roberta Giorio

Dr.ssa Roberta Giorio
Laureata in Fisica

titolare del Laboratorio CMR Center Materials Research snc (Laboratorio prove accreditato Accredia e iscritto all’anagrafe della ricerca del MIUR) di Vicenza (VI) di cui è responsabile settore Prove termiche e responsabile qualità.

Francesco Rizzi

Francesco Rizzi
Laureato in Geologia

Titolare del Laboratorio CMR Center Materials Research snc (Laboratorio prove accreditato Accredia e iscritto all’anagrafe della ricerca del MIUR) di Vicenza (VI) di cui è responsabile laboratorio

Laboratorio specializzato in analisi 
e prove sui materiali da costruzione,
nella diagnostica sul costruito e nella
diagnostica applicata al restauro
CMR Center Materials Research snc
Via dei Montecchi 21/23
36100 Vicenza
Tel. 0444/020452
C.F. e P.IVA 03950950240
contatti
tel: +39 0444/020452
email: info@cmr-lab.it